Il Territorio

Territorio

Conegliano_Valdobbiadene_Prosecco_2

Storia, arte, cibo

Il Veneto è una regione d’Italia ricca di storia, cultura e di fantastici luoghi importanti, come Venezia, Cortina e le Dolomiti. E’ una delle mete preferite delle persone che oltre ad amare l’arte, sanno apprezzare il cibo e soprattutto il buon vino. In questa regione ha sede la Vini Tonon e più precisamente a Vittorio Veneto, dove si svolse la battaglia che mise fine alla Prima Guerra Mondiale sul fronte italiano. La cantina è situata nel cuore delle colline di Conegliano Valdobbiadene, Patrimonio Mondiale dell’Unesco e zona di produzione del Prosecco D.O.C.G. (Denominazione Di Origine Controllata e Garantita, massimo livello qualitativo italiano).

Colline di Valdobbiadene

Il paesaggio a microclimi e le caratteristiche del terreno che si trovano fra le colline di Valdobbiadene, unite alle migliori pratiche enologiche, hanno permesso di ottenere dei prodotti unici al mondo, come il Prosecco.
Un’altra particolarità che caratterizza l’area, sono le ripide colline che costringono i viticoltori ad un pesante lavoro manuale, da cui nasce la vendemmia “eroica”.
L’azienda aderisce al Consorzio di Tutela del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene, che ha lo scopo di tutelare e promuovere in Italia e nel mondo, il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore.